News

Le impronte preliminari fanno parte della vita quotidiana di ogni studio odontoiatrico. Vi sono diversi requisiti, ecco perché è importante scegliere con cura il materiale adatto: deve essere il più semplice e veloce possibile da usare, ma allo stesso tempo conveniente, di alta qualità e preciso. Silginat® di Kettenbach Dental offre tutto questo: da 15 anni, questo classico silicone A riceve numerosi consensi a livello internazionale.

Si potrebbe pensare che, nel settore dei classici materiali da impronta, le sorprese siano finite, ma non è così: Kettenbach Dental lancia ora VSXE® One, un materiale appositamente sviluppato per impronte monofase, quindi ad es. per impronte di impianti. A parte il nome insolito, la peculiarità di VSXE® One risiede nel fatto che è stato sviluppato esplicitamente per le impronte di fissaggio e che le sue proprietà sono state concepite esattamente per questa applicazione. Ciò include, tra l’altro, l’utilizzo di percentuali di polietere nel materiale.

Grazie ai propri prodotti e all’esperienza di quasi 80 anni sul mercato dentale, Kettenbach Dental ha influenzato l’odontoiatria in misura significativa. Uno degli obiettivi principali nello sviluppo ad esempio dei materiali per la presa dell’impronta è semplificare il lavoro quotidiano nello studio dentistico e garantire risultati ottimali e affidabili. E questo è esattamente ciò che confermano gli specialisti del “Dental Product Shopper”, che hanno valutato due dei prodotti Kettenbach Dental: Futar®, un materiale per la registrazione occlusale in silicone A di facile applicazione, e Identium®, un materiale per impronte di precisione, che coniuga le caratteristiche migliori del silicone A e dei materiali in polietere. Entrambi i prodotti hanno ottenuto risultati eccellenti.

Ora i prodotti in composito della famiglia Visalys® di Kettenbach Dental registrano una forte crescita, guidata da innovazione e alta qualità: il 22 marzo è il giorno del lancio ufficiale sul mercato di Visalys® Fill e Visalys® Flow, i due materiali da restauro nano-ibridi per otturazioni di tutte le classi. Il loro punto di forza è lo straordinario Flex Shade System, che consente ai due nuovi compositi riempitivi di coprire l’intera scala di colori Vita con soli cinque colori. L’eccellente resistenza alla flessione anche dopo l’applicazione del carico e l’impressionante stabilità del colore danno l’ultimo tocco al carattere di questi nuovi prodotti.