24.10.2023

Da 15 anni gli utenti si affidano a Silginat® per le impronte preliminari

Le impronte preliminari fanno parte della vita quotidiana di ogni studio odontoiatrico. Vi sono diversi requisiti, ecco perché è importante scegliere con cura il materiale adatto: deve essere il più semplice e veloce possibile da usare, ma allo stesso tempo conveniente, di alta qualità e preciso. Silginat® di Kettenbach Dental offre tutto questo: da 15 anni, questo classico silicone A riceve numerosi consensi a livello internazionale.

Semplicità e precisione convincenti

Silginat® è un silicone A elastomerico di media viscosità, sviluppato come materiale sostitutivo dell’alginato e quindi particolarmente adatto per impronte anatomiche e per modelli antagonisti. Un’elevata precisione, la stabilità duratura e la possibilità di più colate rendono possibile una presa d’impronta ancora più efficiente. Grazie a un’applicazione pulita, semplice e sicura con la cartuccia grande 5:1 e l’uso di dispenser automatici, sono garantiti risultati standardizzati e igienici anche nell’ambito delle impronte preliminari.

La consistenza simile all’alginato e la bassa resistenza allo strappo rendono Silginat® perfetto per tutte le impronte preliminari. Il materiale è tissotropico ma scorrevole, stabile a livello dimensionale con un elevato recupero elastico e anche scannerizzabile. Una formulazione moderna per requisiti comuni.

Premiato a livello internazionale

Gli esperti statunitensi di “The Dental Advisor” testano i prodotti dentali e le loro proprietà e li valutano in diverse categorie. Quest’anno Silginat® è stato nominato vincitore del TOP Award 2023 nella categoria “Top Alginate Alternative”.

L’istituto americano “Dental Product Shopper” affida regolarmente a dentisti esperti l’esecuzione di test di idoneità clinica per prodotti dentali nuovi e affermati. Recentemente, hanno testato Silginat® di Kettenbach Dental, che è risultato convincente: gli operatori hanno sottolineato in particolare l’elevata stabilità dimensionale, che consente di conservare le impronte per molte settimane e di colarle più volte.

Nei quindici anni trascorsi dall’introduzione sul mercato, Silginat® si è già fatto un nome come prodotto per le impronte di situazione e come alternativa convincente e affidabile all’alginato, persuadendo molti utilizzatori. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero