17.04.2024

I materiali compositi Visalys® di Kettenbach Dental ricevono il riconoscimento internazionale

Da qualche tempo sul mercato, la linea di prodotti compositi Visalys di Kettenbach Dental viene costantemente ampliata. L’azienda di medie dimensioni sembra avere trovato una base di alta qualità: tre prodotti

dell’assortimento Visalys di materiali compositi sono stati appena premiati dalla principale pubblicazione di ricerca statunitense “The Dental Advisor”: Visalys Temp, Visalys Core e Visalys CemCore e non è la prima volta. Gli esperti di “The Dental Advisor” valutano i prodotti dentali in diverse categorie e ne testano le proprietà e l’applicazione clinica. Si attribuisce quindi grande importanza alla manipolazione nella pratica quotidiana. I tre prodotti di Kettenbach Dental nella categoria dei compositi hanno convinto i giurati proprio in questo settore:

Preferred Product 2024 Cemento adesivo: Visalys CemCore

Visalys CemCore è un composito adesivo con il quale è possibile cementare tutti i restauri indiretti con tutti i materiali dentali in modo semplice e sicuro. I giurati di “Dental Advisor” sono rimasti colpiti dalla viscosità e dalla stabilità del materiale, così come dalla possibilità di utilizzarlo, oltre che per la cementazione, anche per la ricostruzione dei monconi. Un prodotto in meno nell’armadietto, è stata l’argomentazione.

TOP Award Winner 2024 Materiale per provvisori: Visalys Temp

Visalys Temp è un composito acrilico multifunzionale per la realizzazione di corone e

ponti provvisori particolarmente stabili.

I giurati di “Dental Advisor” hanno attribuito importanza all’eccellente adattamento dovuto alla bassa contrazione del materiale, così come all’elevata durezza finale, che garantisce una facile lavorazione e restauri provvisori particolarmente stabili e resistenti alla rottura.

TOP Award Winner 2024 Materiale di ricostruzione di monconi: Visalys Core

Grazie all’esclusiva tecnologia Active Connect, Visalys Core è a doppia

polimerizzazione e può essere utilizzato per la ricostruzione dei monconi e la cementazione di perni radicolari. Oltre a questa duplice indicazione, i giurati sono stati colpiti dall’eccellente possibilità di manipolazione: il materiale presenta una fluidità ottimale quando è necessario, ma può essere utilizzato con ottimi risultati anche come struttura, a seconda della pressione sulla siringa di erogazione. Qualità esclusiva, manipolazione semplice e sicura e benefici per il dentista in primo piano: ecco cosa contraddistingue i prodotti di Kettenbach Dental. Non sorprende, quindi, che ottengano il plauso internazionale, come in questo caso da “The Dental Advisor” negli Stati Uniti.