15.01.2023

Comunicato stampa per il lancio del prodotto Futar Easy, Kettenbach Dental

Integrazione nella famiglia di successo di materiali per la registrazione occlusale

Una novità assoluta nella gamma: Futar® Easy - e il nome è già un programma

Kettenbach Dental vanta una grande esperienza nel settore dei materiali per la registrazione occlusale: I prodotti della famiglia Futar® sono leader di mercato in Germania da oltre 25 anni (secondo GfK), evidenziando un’intensa combinazione di qualità e continuità e un chiaro orientamento ai vantaggi per gli utilizzatori. Questo è anche il caso dei due ultimi prodotti della famiglia Futar®, che verranno lanciati a settembre: Futar® Easy e Futar® Easy Fast. Entrambi sono caratterizzati da una forza di estrusione particolarmente bassa e quindi da un’applicazione notevolmente più semplice dalla cartuccia da 50 ml.

Kettenbach Dental si è inventata di nuovo qualcosa: il leader di mercato di lunga data Futar® si arricchisce di due nuovi membri della famiglia, Futar® Easy e Futar® Easy Fast, materiali di registrazione occlusale di facile applicazione a base di silicone A per la registrazione esatta delle condizioni occlusali. Grazie alla forza di estrusione particolarmente bassa, è possibile dosare la cartuccia con notevole facilità. Le analisi di mercato confermano la grande importanza di questi requisiti. Il nuovo prodotto sarà lanciato nel settembre 2022, inizialmente in Germania e in Europa.

I due nuovi prodotti si allineano perfettamente all’elevato standard qualitativo che Kettenbach Dental stabilisce per tutti i suoi materiali, a beneficio degli utilizzatori e dei loro pazienti. Futar® Easy e Futar® Easy Fast si basano inoltre su vantaggi già noti e apprezzati del prodotto, come l’elevata durezza finale (Shore-A 90), che riduce al minimo l’effetto gommoso all’attribuzione dei modelli in laboratorio. Nonostante la durezza finale relativamente elevata, entrambi i materiali possono essere lavorati in modo flessibili e tagliati perfettamente con un bisturi. Futar® Easy Fast garantisce ancora più efficienza e comfort per il paziente grazie alle sue caratteristiche di presa particolarmente brevi (creazione della registrazione occlusale soltanto in 1 minuto). Entrambi i materiali non richiedono il cosiddetto livellamento prima dell’estrusione; non ci sono sprechi e lo studio può lavorare in modo ancora più economico.

Futar® Easy e Futar® Easy Fast consentono di lavorare in modo semplice e preciso senza sforzi inutili, con notevoli vantaggi per l’utilizzatore e un’elevata efficienza economica. In questo modo si integrano perfettamente nella famiglia di materiali per la registrazione occlusale Futar®, a fronte di un’elevata accettazione da parte degli utilizzatori.