I materiali per impronte e per registrazione occlusale Identium® e Futar® hanno convinto i dentisti statunitensi che li hanno testati
Grazie ai propri prodotti e all’esperienza di quasi 80 anni sul mercato dentale, Kettenbach Dental ha influenzato l’odontoiatria in misura significativa. Uno degli obiettivi principali nello sviluppo ad esempio dei materiali per la presa dell’impronta è semplificare il lavoro quotidiano nello studio dentistico e garantire risultati ottimali e affidabili. E questo è esattamente ciò che confermano gli specialisti del “Dental Product Shopper”, che hanno valutato due dei prodotti Kettenbach Dental: Futar®, un materiale per la registrazione occlusale in silicone A di facile applicazione, e Identium®, un materiale per impronte di precisione, che coniuga le caratteristiche migliori del silicone A e dei materiali in polietere. Entrambi i prodotti hanno ottenuto risultati eccellenti.
L’istituto americano “Dental Product Shopper” affida regolarmente a dentisti esperti l’esecuzione di test di idoneità clinica per prodotti dentali nuovi e affermati.
Di recente sono stati testati i prodotti Identium e Futar di Kettenbach Dental. Questi due materiali dentali, Identium per impronte di precisione e Futar per registrazioni occlusali, hanno impressionato coloro che li hanno testati soprattutto per la semplicità di manipolazione e l'alta precisione. Per i dentisti, le proprietà sorprendenti che li caratterizzano ne fanno i prodotti di prima scelta per l’uso quotidiano.
Il meglio di due mondi: Identium®
Identium® è un materiale per impronte di precisione sviluppato specificamente per tecniche monofase. L’highlight è la combinazione di due materiali rinomati, silicone A e polietere, che racchiude in sé i vantaggi che li distinguono. E funziona bene, come ha sottolineato il Dr. Marvin A. Fier, un dentista americano, in un suo report su “Dental Product Shopper”. Per lui Identium è il materiale per impronte di precisione di prima scelta in quanto ritiene che abbia la viscosità e il tempo di presa per qualsiasi tipo di restauro di questa famiglia di prodotti. Identium fluisce perfettamente sul dente e rileva con precisione i margini gengivali, evitando la formazione di bolle nei margini dell'impronta. “Identium si estrae con facilità dalla bocca e rimane intatto durante la rimozione. E cosa forse ancor più importante, Identium è un materiale da impronte di grandissima precisione”, afferma. “I restauri si adattano estremamente bene e i rifacimenti sono rari. Non ho mai sentito un solo paziente lamentarsi del sapore di Identium.”
Rigido, ma facile da rifilare
Il Dr. Michael J Melkers, un dentista americano che collabora con il “Dental Product Shopper”, sta usando Futar®, un materiale per registrazioni occlusali famoso in tutto il mondo, prodotto da Kettenbach Dental. “Volevo un materiale rigido che mi consentisse di realizzare registrazioni occlusali di precisione, dure e stabili, ma allo stesso tempo cercavo un materiale facile da rifilare che non si rompesse.”, è quanto scrive nel suo ultimo report per il “Dental Product Shopper”. Ed è esattamente ciò che gli offre Futar®: questa complessa combinazione di requisiti e non solo.
Il Dr. Melkers, sta usando Futar® Easy e Futar® Easy Fast, gli ultimissimi materiali per registrazione occlusale entrati a far parte della famiglia di prodotti Futar®. Entrambi hanno una durezza finale di Shore-A 90 che consente una compressione minima in fase di montaggio dei modelli in laboratorio e al tempo stesso è un materiale flessibile da lavorare e facile da rifilare con un bisturi. Grazie all'elevata tissotropia, Futar® Easy e Futar® Easy Fast non colano via dagli spazi interdentali ma rimangono stabili sul dente.
“Dopo che mi è stato presentato Futar® Easy Fast, ho avuto la chiara sensazione di aver trovato il materiale che per me è una specie di one-stop shop,” è quanto il Dr. Melkers ha condiviso nel report del Dental Product Shopper. “Oltre alla rigidità, ha un tempo di presa più breve, pur garantendo flessibilità, precisione e stabilità.”
Prodotti sviluppati con grande attenzione al mercato
La qualità e l'innovazione prevalgono, come affermano questi due dentisti americani e come evidenzia la loro valutazione di Identium® e Futar®: la missione di Kettenbach Dental è stata quella di creare materiali dentali che offrissero un equilibro perfetto tra forza e semplicità. Si tratta di un impegno che emerge in modo evidente nelle famiglie in continua espansione dei materiali da impronta e per registrazione occlusale come Identium e Futar, che vantano una semplicità di manipolazione superiore e la capacità di creare impronte di precisione in una grande varietà di casi.