11.10.2022

Comunicato stampa Kettenbach Dental; maggio 2022

Quattro decenni di precisione e ancora attuale

Panasil®, il materiale da impronta di precisione
di Kettenbach Dental, festeggia i 40 anni

L’azienda Kettenbach Dental è sempre stata sinonimo di prodotti di alta qualità. La famiglia di materiali da impronta di precisione a base di silicone A Panasil®, dal classico Putty impastabile al materiale di correzione a bassissima viscosità, sono da tempo conosciuti e diffusi sul mercato. Panasil® compie gli anni: da 40 anni il marchio convince i suoi utilizzatori in Germania e nel mondo ed è sinonimo di alta precisione, qualità duratura e massima affidabilità.

a storia di successo è iniziata nel 1982 con l’introduzione di Panasil® Putty, un materiale da impronta impastabile già pronto. Kettenbach Dental guarda con orgoglio agli ultimi quattro decenni, che hanno visto la costante crescita di Panasil®, oggi una famiglia di prodotti completa e altamente performante. Al Putty impastabile sono stati gradualmente affiancati numerosi altri materiali per le impronte di precisione: un materiale Heavybody ad alta viscosità come materiale di supporto per, tra le altre cose, la tecnica a doppia miscelazione (ora disponibile in versione Fast e Soft), un altro materiale putty impastabile, ma nella cartuccia grande da 380 ml per l’uso nel miscelatore elettrico, un materiale a media viscosità utilizzato soprattutto per impronte monofase, ad es. per il fissaggio, e naturalmente vari materiali leggeri a bassa e bassissima viscosità.

 

Kettenbach Dental offre attualmente 13 diversi materiali da impronta con il marchio Panasil®. I siliconi A si distinguono per le eccezionali proprietà e l’orientamento perfetto alla rispettiva applicazione: per ogni tecnica d’impronta e indicazione è disponibile il materiale da impronta giusto, naturalmente abbinato in modo ottimale. Ogni utilizzatore troverà il “suo” materiale.

Quattro decenni di Panasil® rappresentano anche quattro decenni di innovazione: tutti i prodotti vengono costantemente testati e adattati alle moderne esigenze e condizioni. Kettenbach Dental è famosa per la sua capacità di rispondere sempre alle esigenze degli utilizzatori nella divisione di ricerca e sviluppo e di ottimizzare i propri prodotti anche in fase di produzione. Solo gli utilizzatori entusiasti sono anche clienti affezionati.

Con Panasil® prosegue il trionfo della qualità, della sicurezza e della precisione. Anche in futuro le impronte di precisione continueranno a rappresentare un pilastro nell’assortimento di Kettenbach Dental. Oggi celebriamo pienamente il 40° compleanno con mezzi di comunicazione appropriati su tutti i canali.